Copywriting

Testi per blog, articoli, landing page, testi per il tuo sito, i tuoi social o per le inserzioni del tuo e-commerce! Cosa stai cercando?
Con una laurea in Arti Tecnologiche, più di 10 anni di esperienza e corsi di aggiornamento per il SEO copywriting periodici, posso occuparmi di qualsiasi esigenza di scrittura. Gli argomenti che ho trattato e che tratto sono davvero moltissimi e puoi controllare nel mio portfolio cosa ho già scritto e, se non appare, è probabile che io ne abbia scritto ma non sia più online.
L’unico modo per avere la certezza , quindi, è chiedermelo, che è poi una scusa per parlare del tuo progetto, no?

Strutturazione brand identity

Dopo tanti anni nello scrivere di Digital Marketing e l’aver aiutato ormai diverse startup a raggiungere il loro posto nel mercato, mi occupo con successo di strutturare Brand Identity e creare un Tone of Voice, sviluppare uno storytelling aziendale, dare le indicazioni per una comunicazione efficace, fare ricerche di mercato e stilare i punti essenziali da seguire per l’intero team di creativi. Ho già gestito gruppi di persone e scegliendomi puoi quindi contare su una professionista con esperienza, che punta all’eccellenza e con un approccio rilassato, senza formalità eccessive.

Ghostwriting

Dopo anni di copywriting ho accettato di occuparmi anche di scrivere libri per altri. Saggi sul digital marketing, settore delle biografie e persino quella che chiamo “narrativa su commissione”: tu mi dai l’idea e io la realizzo. Sin da quando ero bambina dicevano che sarei stata una “pazza che scriveva libri coi gatti accanto” (cit.) e alla fine ti assicuro che qualsiasi cosa leggerai scritta in ghost da me sarà esattamente quello che voleva il cliente, solo reso molto migliore della loro idea iniziale. Ad oggi conto una decina di libri e nessun cliente insoddisfatto. Scrivo anche script per i video di Youtube e TikTok, cosa che considero appartenente al “ghostwriting”.

Social Media/Direct Email Marketing

Non solo i social media hanno bisogno di un copy decente, personalizzato in base alla piattaforma di destinazione, ma occorre anche che in 10-20 parole si riesca a comunicare qualcosa, quello che si vuole, nella maniera più efficiente possibile. Se è pensiero comune che “chiunque può farlo”, la realtà è che trovare le parole giuste per un post sui social per parlare delle fettuccine artigianali per l’Italia, o un e-mail per convincere i tuoi compratori a fidarsi della tua soluzione “a 360 gradi”, non ha davvero niente di facile. Il peso di una parola quando hai l’attenzione contata nell’ordine dei secondi è enorme: non ci credi? Prova a guardare quali sono i social manager più di successo e gli email marketer: sai fare quello che fanno loro?